Tutte le interviste

Nome Cognome Dal Al
Argomento Dal Al
Ricerca Dal Al

Risultati della ricerca: 561

Una Città 30 / 1994
ITALIANI
Intervista a Paolo Flores D’Arcais e Vincenzo Bugliani di Franco Melandri
Intervista a Paolo Flores D’Arcais e Vincenzo Bugliani.

L’ORTO IN UNA SCATOLA DA SCARPE
Intervista a Lena e Dzenana di Massimo Tesei
La vita quotidiana dell’inferno. Le speranze svanite e le amicizie distrutte. Il sogno ormai assurdo che tutto ritorni come prima. L’amarezza di veder diffondersi quei saluti in arabo. Intervista a Lena e a Dzenana.

IL SALONE DELLA PALLACORDA
Intervista a Aldo Bonomi di Gianni Saporetti
Intervista a Aldo Bonomi.

PER BOSSI MI BUTTEREI NEL TICINO
Intervista a Marco Vitti di Walter Minella
L’entusiamo militante del leghista, l’umiltà di Bossi, le idee sui meridionali che "non hanno voglia di lavorare". I riferimenti iugoslavi e l’idea di una secessione forse ineluttabile. Intervista a Marco Vitti, segretario provinciale della Lega di Pavia.

IL DISTRIBUTORE DI CONOSCENZA
Intervista a Piero Dorfles di Rocco Ronchi
La necessità che un mezzo di comunicazione di massa arrivi alle masse e l’esigenza, al contempo, di fare informazione. La possibile via di uscita della frammentazione dell’audience. Il grande egualitarismo della Tv e il rischio elitarista delle payTv. L’incomprensione reciproca fra Tv e intellettuali. La novità della telenovela brasiliana. Il luogo ormai comune della Tv che produce violenza. Intervista a Piero Dorfles.

Una Città 29 / 1994
TRA GRAZIA E POLITICA
Intervista a Stefano Leoni, Gaetano Lettieri di Franco Melandri, Gianni Saporetti
Intervista a Stefano Leoni e Gaetano Lettieri.

LA "VIA ROMANA"
Intervista a Mimmo Cecchini di Franco Melandri
Il cambiamento della popolazione di una metropoli e lo spaesamento delle periferie. Per ricostruire identità la necessità di "nuovi centri" in un reticolo che riesca a collegare la storia alla natura. Intervista a Mimmo Cecchini, assessore all'urbanistica di Roma.

TERRA BRUCIATA
Intervista a Mario Massarenti di Roberto Poni
L'incapacità di riconoscere la droga come una malattia. La diffidenza verso l'uso dei farmaci e il valore taumaturgico attribuito al lavoro. L'irresponsabilità del "tanto peggio tanto meglio". Intervista a Mario Massarenti, del SERT di Bologna.

LA GUERRA NON E' UNA FATALITA'
Intervista a don Sergio Sala
Intervento di Sergio Sala.

Una Città 28 / 1993
ULTIMA RATIO
Intervista a Umberto Melotti di Franco Melandri
La divisione dell'Italia, se fallisse l'ipotesi federale, non sarebbe una tragedia. Le differenze fra nord e sud. Attraverso la Lega molta gente è tornata a una politica ancorata al locale. I rischi che comunque ci sono. Intervista a Umberto Melotti, sociologo.