Tutte le interviste

Nome Cognome Dal Al
Argomento Dal Al
Ricerca Dal Al

Risultati della ricerca: 157

Una Città 34 / 1994
NOI SIAMO DI JUNGBUSCH
Intervista a Lisa Massetti di Massimo Tesei
Nel quartiere italiano di Mannheim, l’esperienza con un gruppo di giovani delle scuole differenziali che alla propria insicurezza reagiscono esaltando la loro differenza. Intervista a Lisa Massetti.

Una Città 33 / 1994
SENZA RECIPROCITA’ NULLA FUNZIONA
Intervista a Cesare Moreno di Massimo Tesei
Intervista a Cesare Moreno.

AI CAMPI FLEGREI SENZA TV
Intervista a responsabili del Cai di Napoli di Gennaro Esposito
Di alpinisti napoletani che passano il loro tempo coi ragazzi. Di uno strano museo di scarti, che si possono toccare e portare a casa, di grotte curative, di scuole di vita. Intervista ai responsabili del Cai di Napoli.

Una Città 32 / 1994
RICORDARSI
Intervista a Aldo Muggia, Nella e Lia Errera, Fernanda Montel Anau, Guido Fubini, Giorgina Arian Levi, Sandra Bachi Fubini di a cura di Emanuela, Delia, Marcella, Elisabetta, Valeria, studentesse del Liceo Alfieri di Torino.
Nel ’38 all’improvviso i ragazzi ebrei dovettero lasciare la scuola. Erano scattate le leggi razziali e compilate col censimento quelle liste di nomi che poi facilitarono enormemente il lavoro dei tedeschi. Un gruppo di studentesse del liceo classico Alfieri di Torino ha rintracciato e intervistato alcuni degli studenti di allora.

Una Città 29 / 1994
CHE DIO TI DIA SALUTE E FORTUNA
Intervista a Mirella Karpati di Ana Gomez
Intervista a Mirella Karpati.

Una Città 28 / 1993
LA FATICA DI NAPOLI
Intervista a Cesare Moreno di Massimo Tesei
Intervista a Cesare Moreno.

Una Città 14 / 1992
QUEL GIORNO...
Intervista a Andrea Canevaro di Rita Agnello, Fabio Strada
Ianusz Korczac, grande educatore del 900, quasi sconosciuto in Italia. Del "Vecchio Dottore" del ghetto di Varsavia che volle partire con i suoi bambini per Treblinka e dei suoi insegnamenti, ci parla Andrea Canevaro, docente di Pedagogia Speciale di Bologna