Tutte le interviste

Nome Cognome Dal Al
Argomento Dal Al
Ricerca Dal Al

Risultati della ricerca: 409

Una Città 24 / 1993
AL CINEMA IO PIANGO
Intervista a Maria José Gonzales di Fausto Fabbri, Gianni Saporetti
Nel monologo di Maria, José Gonzales per l’anagrafe, le vicende di un travestito spagnolo, dalla caduta di Franco e i night esclusivi di Marbella al lungomare di Rimini, al carcere per un grammo di droga, al ritorno a casa.

Una Città 23 / 1993
I VICINI CHE SI VERGOGNAVANO
Intervista a anonimo di Massimo Tesei
Quando hanno cominciato a parlare piano fra di loro. Dopo pochi mesi la città era distrutta. I rastrellamenti e i saccheggi. Le sfilate dei funzionari Onu di fronte a porte aperte dai carcerieri per l’occasione. Intervista a una donna mussulmana di Mostar.

IL RACCONTO DELLA NONNA
Intervista a Sara di Davide Oriani, Gianni Saporetti
Nel racconto di Sara il racconto di Hadass Secemski, la nonna settantasettenne, la sopravvissuta che non ha stima per i deboli, per coloro che si fanno trovare impreparati o si lasciano andare.

Una Città 22 / 1993
L’AGENDA VECCHIA
Intervista a Igor Baranon di Carlo Poletti
Combattere i vecchi amici del bar. L’accanimento delle campagne contro la città cosmopolita. L’ebreo che nessuno tocca. Parla Igor Bararon.

Una Città 21 / 1993
UN MOSAICO DI CANTI
Intervista a Midheta Bazdalic di Liana Gavelli, Massimo Tesei
I ricordi di una cittadina in cui da bambini era una festa vedere le feste degli altri. La mostruosità della pulizia etnica. Intervista a Midheta Bazdalic.

Una Città 20 / 1993
EBREO IN GERMANIA
Intervista a Manfred Ehrlich di Lisa Massetti
Sulla situazione in Germania e la nuova ondata di razzismo e antisemitismo. Il comportamento delle autorità. Cos’è l’heimat per un ebreo tedesco. Intervista a Manfred Ehrlich.

LE TENDINE
Intervista a Giuliana Ciani di Gianni Saporetti
Tre anni e undici mesi di carcere per una chiave. Il collettivo "arcobaleno" e le brigatiste rosse. La fine di qualcosa e la nascita di qualcos’altro. Il racconto di Giuliana Ciani.

Una Città 19 / 1993
QUEI FIORI DEL SUO GIARDINO
Intervista a Luisa Campana di Gianni Saporetti
"Credevi di poter prendere la luna fra le mani e non sei stata capace neanche di raccogliere i fiori del tuo giardino". Alla fine, in un giardino fattosi ormai strettissimo di fiori Carla ha saputo raccoglierne tanti. E di tanti amici erano i fiori che riempivano una chiesa. Luisa Campana racconta di sua figlia Carla, morta di Aids a 26 anni.

Una Città 18 / 1992
RITORNO AL PRESENTE (III)
Intervista a Giovanni Di Santo di Fausto Fabbri
Terza e ultima puntata dell’intervista a Giovanni Di Santo

ZINGARI
Intervista a Floriano Debar di Liana Gavelli, Massimo Tesei
Intervista a Floriano Debar.