La casa editrice "una città"
La casa editrice di "una città" ha iniziato la sua attività nel 2002, con la pubblicazione del libro "Dedicato a Nicola Chiaromonte nel trentennale della morte". Nello stesso anno è uscito "La bandiera nera" a cura di Asher Salah, Francesco Papafava e Barbara Bertoncin, e l'anno seguente la "Storia dell'altro", a cura del Peace Research Institute in the Middle East.
Tra le ultime pubblicazioni ricordiamo "Pechino 1989", libro fotografico di Ilaria Maria Sala, e "Il mattino ha i piedi scalzi", libro in memoria di Gabriele Giunchi.
Inoltre, sono regolari le pubblicazioni dei libretti tratti da alcune conferenze tenute al 900fest, il festival di storia del 900 con cui la rivista collabora sin dal 2014:
per citare solo due titoli, la lezione tenuta da Tzvetan Todorov nel 2016 dal titolo "Gli artisti innovativi e la rivoluzione d'Ottobre", o quella di Michael Walzer del 2017 dal titolo "Libertà e uguaglianza".
Per l'elenco completo delle pubblicazioni della nostra casa editrice, visitare la pagina del negozio online e cliccare sull'etichetta "libri":
Abbonamenti e libri
Le iniziative
La casa editrice organizza diverse iniziative di incontro con gli autori. Quando possiamo, rendiamo pubblici i video di questi incontri.
Per visionare le iniziative pubblicate, consigliamo di seguire la pagina YouTube della Biblioteca Gino Bianco, con cui condividiamo parte della sede e presso la quale spesso organizziamo i nostri incontri.
Si può trovare la pagina a questo indirizzo:
https://www.youtube.com/channel/UCTk4_cHFv21xdGtbfWW7_og