Tutte le interviste

Nome Cognome Dal Al
Argomento Dal Al
Ricerca Dal Al

Risultati della ricerca: 5

Una Città 251 / 2018
Le mille notti di Sarajevo
Intervista a Adriano Sofri di Massimo Tesei
intervista telefonica da Sarajevo

Una Città 197 / 2012
DIECI ALL’ANNO
Intervista a Camil Durakovic di Barbara Bertoncin
Quest’anno, a differenza del passato, solo chi è registrato nelle liste di Srebrenica potrà votare per il sindaco e ad oggi la maggioranza degli aventi diritto è serba; una situazione economica disastrosa, che rende vano ogni discorso sulla riconciliazione; le speranze, tradite, sul ruolo propulsivo della ricostruzione delle terme. Intervista a Camil Durakovic.

Una Città 166 / 2009
HO IMPARATO AD ASPETTARE
Intervista a Maida Cristina Molfetta di Enzo Ferrara
Una lunga esperienza nella cooperazione cominciata in un grosso campo profughi in Bosnia durante la guerra. I limiti di una cooperazione internazionale che oggi ha più soldi, ma meno autonomia e talvolta poco senso. La speranza nella cooperazione decentrata e orizzontale. Intervista a Maida Cristina Molfetta.

Una Città 151 / 2007
PER VOI E’ TUTTO BALCANI
Intervista a Andrej Djerkovic di Marzia Bisognin
L’ipocrisia di un certo pacifismo, che non vede che chi è aggredito deve potersi difendere, che un intervento aereo durato pochi giorni ha fatto finire un assedio durato quasi quattro anni... Chi è rimasto è spesso rimasto per caso, non è un eroe. Il modo di vivere segnato dall’assedio e dal giorno per giorno. Il fallimento della politica per cui, ancora oggi, i “bosniaci” non esistono. Intervista a Andrej Djerkovic.

Una Città 38 / 1995
AVDO E MIRA
Intervista a Avdo, Mira, giovane redattore, Mila, Hans Koschnick di Michele Colafato, Massimo Tesei
Interviste da Mostar.