Una Città12 / 1992
Aprile


INTERVISTA. La mela di Adamo che era il limite. Identità e radici, manipolazione genetica, aborto, sono i temi di cui ci parla Giannozzo Pucci. A pag. 3.
"Genitori a scuola" è l'intervento di Andrea Brigliadori. "Professori in piazza" quello di Rita Agnello. A pag. 2.
DIBATTITO. Chi siete? Chi siamo? Prendendo spunto da una lettera che ci invitava a schierarci per le elezioni, riportiamo un dibattito fra di noi. "Il golpe della gente comune" è l'intervento di Rocco Ronchi. A pag. 4 e 5.
AIDS. Un giovane sieropositivo e sua moglie raccontano la loro esperienza e i problemi della loro vita attuale. Poi il dott. Aristide Missiroli spiega perché per un sieropositivo è importante stare bene. E la dott. Maria Grazia Parisi, psicologa del SERT, ci parla dei problemi del rapporto con il tossicodipendente. A pag. 6 e 7.
VIAGGI. "Incontri buddisti" sono le impressioni di viaggio di Libero Casamurata. "Gai jing", cioé estraneo, in Giappone, è l'intervento di Stefano Guidi. Poi la "lettera" da Taipei di Piero Rinaldi e "Cuba" di Roberto Poni. A pag. 8 e 9.
AL PAMELA. Parlando con anziani che vanno a ballare il liscio. "Dei taffetà, dei velluti, dei tulle" è l'interviste a due signore che amano ancora il ballo. A pag. 10.
VECCHIE STORIE. "Estate 44" è il racconto di una delle battaglie della Banda Corbari e del tradimento che portò alla tragedia. Di Silvano Galeotti. A pag.11
DI ALTRI ANIMALI. Perché continuare a cibarsi di carne? Perché continuare a sopraffare, torturare e uccidere? Intervista a Serena Sartini, animalista di Rimini. A pag.12.
DEI CORPI. Intervista a Enrico Fabbri, erborista, esperto di alimentazione naturale, insegnante di yoga. A pag.13
DELLE ANIME. Nell' intervista "la tua crisi è la mia" don Pietro Fabbri, ci parla della sua esperienza a Togliattigrad, dei problemi della evangelizzazione, di dottrina sociale della Chiesa e di una società civile mortificata. A pag 14.
UN DIO DI POCA FEDE è l'intervento di don Sergio Sala. E poi un intervento di Vittorio Belli sullo "zero" da cui ricominciare. Ed Enrico Lombardi sul problema della responsabilità e libertà. A pag.15.
STORIE DI DONNE. Nell'intervista a Elena Baredi, comunista ingraiana, cattolica, i temi della differenza sessuale, della libertà d'aborto, del sogno comunista. In ultima.