Tutte le interviste

Nome Cognome Dal Al
Argomento Dal Al
Ricerca Dal Al

Risultati della ricerca: 576

Una Città 17 / 1992
IL GENOCIDIO E' UN FATTO
Intervista a Marco Tarchi di Paolo Bertozzi, Franco Melandri
intervista a Marco Tarchi, esponente della "nuova destra"

Una Città 15 / 1992
SCUOLE DI LINCIAGGIO
Intervista a Lilla Casali di Gianni Saporetti
All'intervista sulla corrida del numero scorso fa seguito questa a Lilia Casali, responsabile nazionale di Animal Liberation. Che oltre a raccontare il suo viaggio nella realtà allucinante di una festa patronale spagnola, pone una domanda cruciale: per non omologare tutto va difesa ogni tradizione? Anche, ad esempio, l'infibulazione?

Una Città 14 / 1992
LO STEREOTIPO DI UNA SOCIETA' CIVILE SANA
Intervista a Angelo Panebianco di Paolo Bertozzi, Franco Melandri
La rappresentanza. La fragilità delle democrazie. La necessità di privilegiare il singolo e i problemi dell'universalismo dei principi e del relativismo culturale. La società civile che ha poco da mitizzare se stessa. Intervista a Angelo Panebianco, docente di scienze politiche ed editorialista del Corriere.

Una Città 12 / 1992
LA GIOIA DEL LIMITE
Intervista a Giannozzo Pucci di Rosanna Ambrogetti e Franco Melandri
Identità e radici. Manipolazione genetica. Necessità di porsi dei limiti, anche radicali. Aborto, libertà di scelta, procreazione responsabile. Questi i problemi, centrali nella vita degli individui dei paesi moderni e specchio della loro concezione di sé, affrontati da Giannozzo Pucci.

CHI SIETE? CHI SIAMO?
Intervista a Fausto, Franco, Paolo, Carlo, Gianni, Massimo di Massimo Tesei
Da un nostro abbonato abbiamo ricevuto una lettera che ci invitava a schieraci nelle elezioni del 5 aprile. La riportiamo qui sotto. E' stato lo spunto per un dibattito fra alcuni di coloro che fanno il giornale, per fare il punto su cosa stiamo facendo. Hanno partecipato: Fausto Fabbri, Franco Melandri, Paolo Bertozzi, Carlo Poletti, Gianni Saporetti, Massimo Tesei

Una Città 9 / 1992
UN SALDATORE DALLA PELLE VERDE CON 200 MILIONI AL MESE DI STIPENDIO...
Intervista a Rodolfo Galeotti e Renzo Gazzoni di Gianni Saporetti
Renzo Gazzoni, per anni trasfertista in Africa e Rodolfo Galeotti, cooperatore per due anni in Mozambico ed ora in procinto di ripartire per l'Etiopia, parlano di Africa, donne africane e trasfertisti.