Una Città3 / 1991
Maggio


UN UNICO CIELO DALLA MAURITANIA ALLA LIBIA. Mohamed-El-Hamouni, insegnante arabo, operaio a Cesena, parla di Islam, di terre e costumi abbandonati, di aiuti velenosi, del rispetto delle donne.
A MOLTE LEGHE DI DISTANZA. A cena con dei delusi dalla sinistra, leghisti di Milano. Di Giovanni Orlati.
IL MONDO ERA LI'...Giorgio Ceredi ha aderito a Rifondazione comunista. Ce ne parla insieme a storie di barchi di grano, di galeoni francesi e di donne straordinarie.
A UN PASSO DAL LAVORO. Con dei sedicennni dell'Enaip a parlare di lavoro, di tempo libero e anche di napoletani e metallari.
Per "diatribe". VITALITA' DEL CAPITALISMO!? di Franco Melandri.
Per "opinioni". QUALCHE DOMANDA ALLA SINISTRA E NON SOLO...di Libero Casamurata.
DA FUORI HO CAPITO QUANTE COSE AVEVO IMPARATO IN FABBRICA. Valerio Pocchetti e Tilverio Turroni, ex operai della Becchi, raccontano di quando "si sentivano importanti", delle delusioni di dopo e poi di Timberland, di un bimbo russo e della piccola speranza di occhetto.
OLTRE DESTRA E SINISTRA. Dall'incontro fra giovani di destra e di sinistra di ravenna una strana esperienza politica e culturale.
LA RIVISTA TENDENZE. Abbiamo intervistato i redattori Piero Casavecchia e Fabio Vallicelli.
AMICI DA BRATISLAVA. Di Massimo Tesei.
DIRITTO ALL'AMBIENTE O DIRITTI DELL'AMBIENTE? Intervento di Luigi Ciocchetti.
SINISTRA DI MAGGIO E D'AUTUNNO in "fotoricordo".
In ultima. E' NELLA FATICA QUOTIDIANA...Liliana Casadio, dalla comunità di Sadurano. Nelle piccole cose della giornata una "etica" del sacrificio e della prossimità.